Gli studenti ed Expo 2020

Migliaia di studenti provenienti da tutti gli Emirati Arabi Uniti hanno preso parte alla giornata di apertura dell’Expo Gioventù Medio Oriente 2020, il primo evento di coinvolgimento giovanile positivo del suo genere nella regione.

Gli studenti di oltre 400 scuole, college e università collaboreranno e ricercheranno soluzioni sostenibili sia per le persone che per il pianeta in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, gli SDG e la Visione EAU 2021.

l festival di tre giorni presso la Città di Sport d’Arena Mubadala di Abu Dhabi dal 3 al 5 febbraio 2020, in collaborazione strategica con il Ministero della Pubblica Istruzione, è supportato dalla Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti, Dipartimento di Scienze della Formazione e Conoscenza Abu Dhabi, ADEK, Club dei corrispondenti stranieri degli Emirati Arabi Uniti e PricewaterhouseCoopers, PwC, insieme a rappresentanti delle Nazioni Unite.

Interverranno oltre 70 relatori locali e internazionali e sono previsti 30 seminari e tavole rotonde per consentire ai giovani delegati di raggiungere i loro obiettivi come giovani leader di domani e futuri “cittadini globali responsabili del mondo”.

Durante la cerimonia di apertura, presentata dal conduttore radiofonico Hassan Alsheikh, è stato assegnato il premio MEYE Giovani Leader dell’anno che celebra e riconosce i giovani leader in Medio Oriente che hanno dimostrato di essere capaci di interpretare il cambiamento e hanno ispirato i loro colleghi e le loro comunità.

Il premio sportivo per l’Expo Gioventù del Medio Oriente 2020 è stato assegnato ad Hamad Mohammed Hasan Al Shehi, che ha rappresentato gli Emirati Arabi Uniti ai Giochi Olimpici speciali di Abu Dhabi nel 2019 e il suo allenatore Omar Al Dhiyebi per la loro determinazione e sportività.

Accettando il premio Omar Al Dhiyebi, fondatore degli Sport Regionali, ha dichiarato: “Questo è un evento straordinario per i giovani degli Emirati Arabi Uniti per celebrare l’inclusività e supportarli al fine di raggiungere i loro obiettivi e progetti di vita”.

Tracy Fountain, co-fondatrice dell’Expo Gioventù del Medio Oriente, ha dichiarato: “L’impegno positivo dei giovani è fondamentale nella società e nel mondo di oggi. I giovani, specialmente qui negli Emirati Arabi Uniti, che provengono da tutto il mondo hanno tante esperienze diverse da condividere. L’Expo Giovanile del Medio Oriente è stata istituita con questo obiettivo e fornire un’occasione inclusiva a tutti per partecipare e riunirsi e portare avanti i propri sogni e le proprie aspirazioni per il futuro della nazione”.