Il sostegno emiratino alle donne

Gli Emirati Arabi rinnovano il proprio sostegno alle donne nella risoluzione di alcune problematiche che si possono inquadrare nel variegato mondo delle questioni di genere.

Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidentessa del Dubai Culture & Arts Authority, ha affermato “È importante sostenere le donne in qualsiasi cosa vogliano fare”, ha detto al Global Women’s Forum Dubai, GWFD 2020, illustrando al contempo i progressi raggiunti negli Emirati Arabi Uniti dalle donne nel loro obiettivo verso il raggiungimento del successo.

Riflettendo sulla storia degli Emirati Sheikha Latifa ha parlato di come le donne sono sempre state al centro della famiglia, mentre gli uomini lavoravano e raggiungevano il loro successo lavorativo.

Parlando delle persone che l’hanno influenzata nel corso della sua vita, Sheikha Latifa ha detto: “Sono stata molto fortunata a crescere con alcune donne potenti e influenti – mia madre, mia zia – e altre donne della mia famiglia. Sono cresciuta ammirandole e vedendo come le loro vite incidevano sulla società”.

Ha continuato dicendo che quando ha deciso di lavorare dopo la sua laurea, suo padre, Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, è stato il suo più grande sostenitore e l’ha incoraggiata a perseguire una carriera nel settore pubblico. “Sono cresciuta anche osservando mio padre. Era il più giovane ministro della difesa nella storia degli Emirati Arabi Uniti”, ha detto.

Parlando di empowerment delle donne negli Emirati Arabi Uniti, Sheikha Latifa ha sostenuto che le donne emiratine hanno il rispetto e il pieno sostegno del loro governo a tutti i livelli. “Credo che il sostegno del governo sia fondamentale per far progredire le donne”.

Sheikha Latifa ha sottolineato l’importanza di sostenere le donne in qualsiasi cosa vogliano fare, dicendo : “per ottenere davvero qualcosa, bisogna lavorarla sodo e perseguirla”.

Il successo deriva dal merito, e quando le donne ricevono più opportunità, c’è più potenziale per loro di dimostrare di valere.